fbpx
TORNA ALLE NEWS

730 senza sostituto, versamento entro il 30 giugno

Il 30 giugno scade il versamento delle imposte sui redditi e contributi a saldo del 2016 e in acconto per il 2017, per privati e imprese.
L’appuntamento riguarda la generalità dei contribuenti, titolari o meno di partita Iva che intendono versare imposte e contributi senza maggiorazione, comprese le società di capitali che hanno approvato il bilancio, in prima o seconda convocazione, entro i 120 giorni dalla chiusura dell’esercizio.
Slittamento al 30 giugno anche per i contribuenti che intendono versare il saldo Iva annuale, in scadenza il 16 marzo, entro il termine previsto per i versamenti a saldo delle imposte sui redditi. In pratica si potrà versare il saldo Iva 2016, entro iI 30 giugno 2017, pagando l’imposta dovuta con la maggiorazione dello 0,40% per ogni mese o frazione di mese successiva al 16 marzo.
Seguono i nuovi termini anche i contributi Inps di artigiani, commercianti e professionisti iscritti alle relative gestioni separate ed il diritto annuale alla Cciaa.
Una scadenza non tassativa, ma che può essere fatta slittare al 31 luglio con la necessità di corrispondere la maggiorazione dello 0,40%.
Con possibilità ovviamente di rateizzare gli importi dovuti.

condividi.