fbpx
TORNA ALLE NEWS

Bonus Occupazione Giovani

Tutti i datori di lavoro che assumono, nelle Regioni coinvolte e nella provincia Autonoma di Trento, giovani di età compresa tra i 16 e i 29 anni, iscritti nel portale Garanzia Giovani, non impegnati in un’attività lavorativa, né inseriti in un percorso scolastico o formativo possono, far aspirare ad un bonus dai 1.500 ai 6.000 euro.
Le assunzioni ammesse a beneficio sono quelle attivate con contratto a tempo indeterminato, anche a scopo di somministrazione o contratto a tempo determinato.
I giovani tra i 15 e i 29 anni (29 anni e 364 giorni), residente in Italia, cittadino comunitario o straniero extra UE, regolarmente soggiornante in Italia, si iscrivono sul portale o sui portali delle Regioni coinvolte nel progetto. Saranno successivamente chiamati per un colloquio finalizzato all’assegnazione di un “Profilo” per essere inseriti in una delle quattro classi previste che vanno dalla difficoltà media a quelle molto alta, più è alta la profilazione, più è alto il bonus spettante al datore di lavoro che lo assume. Il bonus scatta solo per i giovani assunti dai 16 anni in su.
Le assunzioni possono essere effettuate tra il 3/10/2014 e il 30/6/2017 fino a esaurimento dei fondi disponibili, anche con soci di cooperativa con rapporto di lavoro subordinato. Non danno diritto al bonus: apprendistato, lavoro domestico, intermittente, ripartito e accessorio.

condividi.