fbpx
TORNA ALLE NEWS

Credito Adesso, nuovi incentivi per sostenere la liquidità delle imprese

Possono presentare domanda le pmi e le grandi imprese con un organico inferiore a 3.000 dipendenti, operative in Lombardia da almeno 24 mesi e con codice ISTAT primario – ATECO 2007 appartenente ai settori: manifatturiero, costruzioni, servizi alle imprese, commercio all’ingrosso e turismo. Si rimanda al bando per il dettaglio dei codici ammissibili.

Con Credito Adesso le imprese possono ottenere dei finanziamenti erogati dagli istituti di credito convenzionati con Finlombarda per sostenere le necessità di liquidità legata all’attività produttiva e commerciale. I tassi di interesse applicati al finanziamento sono così definiti: euribor 6 mesi oltre ad uno spread che varierà in funzione della classe di rischio assegnata 

L’importo del finanziamento massimo richiedibile deve soddisfare le condizioni previste calcolate come media degli ultimi due bilanci chiusi.

Agevolazione: Finanziamento con periodo di rimborso compreso tra 24 e 36 mesi con rata semestrale a quota capitale costante, con i seguenti massimali:

  • € 750.000 per le pmi;
  • € 1.500.000 per le imprese con più di 250 dipendenti e sino a 3000 dipendenti.

Sul finanziamento è previsto un contributo in conto abbattimento del tasso di interesse pari al 2% annuo erogato in de minimis.

Prima di presentare domanda è sempre consigliabile verificare con il proprio istituto di credito la possibilità di ottenere il finanziamento. 


Sei interessato all’articolo? Scrivici e verrai contattato da un nostro Consultant

@ Beneggi e Associati | Commercialisti al servizio delle imprese | Meda | Milano

condividi.