fbpx
TORNA ALLE NEWS

Dote Unica Lavoro, azioni a favore dell'occupazione

Nuovi aggiornamenti relativi all’avviso Dote Unica Lavoro, lo strumento regionale pensato per rispondere alle esigenze delle persone nelle diverse fasi della propria vita professionale attraverso un’offerta integrata e personalizzata di servizi, fortemente mirati all’occupazione.
Approvate le nuove soglie massime per gli operatori accreditati, posticipata la data di conclusione di tutte le attività e della relativa rendicontazione previste per la gestione di dote e riaperti i termini per l’adesione alla Manifestazione di interesse alla Fascia 3 plus.
La regione Lombardia ha rifinanziato, con risorse in “overbooking controllato”.
L’Avviso Dote unica lavoro, definisce le indicazioni, i criteri e le modalità per la partecipazione alla nuova edizione dello strumento finalizzato a rispondere alle esigenze delle persone nelle diverse fasi della propria vita professionale con un’offerta integrata e personalizzata di servizi.
Tale intervento rappresenta lo strumento per supportare l’inserimento nel mercato del lavoro di persone in difficoltà occupazionale (giovani disoccupati/inoccupati, disoccupati, lavoratori beneficiari di ammortizzatori sociali, ecc.) attraverso l’erogazione di servizi personalizzati di orientamento e accompagnamento al lavoro e di formazione. I servizi possono essere attivati presso operatori accreditati per i servizi al lavoro e per i servizi alla formazione (pubblici o privati).
La conclusione di tutte le attività e il raggiungimento del risultato occupazionale (incluse le proroghe e le trasformazioni di contratto) dovrà comunque avvenire entro il 31 ottobre 2017. La data ultima per la presentazione da parte degli operatori delle domande di liquidazione relative ai servizi e ai Pil erogati è il 1° dicembre 2017, salvo proroghe.

condividi.