fbpx
TORNA ALLE NEWS

Garanzia Giovani, il bando per l'autoimpiego

Dal 1° marzo 2016 i giovani iscritti a Garanzia Giovani possono presentare on line la domanda di finanziamento al Fondo Rotativo Nazionale “SELFIEmployment” per l’incentivazione dell’autoimpiego, ovvero il nuovo strumento pensato per fornire supporto finanziario alle capacità imprenditoriali e di autoimpiego dei giovani.
Già dal 1° marzo scorso i diretti interessati possono presentare on line sul sito www.invitalia.it la domanda di finanziamento al Fondo, che funzionerà con un meccanismo “rotativo”, ossia si alimenterà a regime con la restituzione dei prestiti concessi.
La domanda può essere presentata dai soggetti NEET (giovani tra i 15 e i 29 anni privi di occupazione, non inseriti in percorsi di studio o formazione) in forma di imprese individuali, società di persone, società cooperative con un numero di soci non superiore a nove, associazioni professionali e società tra professionisti.
Il contributo per l’avvio di nuove piccole iniziative imprenditoriali e di lavoro autonomo varia tra 5.000 e 50.000 euro e consiste in finanziamenti agevolati senza interessi della durata di 7 anni non assistiti da nessuna forma di garanzia reale e/o di firma.

condividi.