fbpx
TORNA ALLE NEWS

Più tempo per l’invio del 730

Per effetto delle modifiche introdotte con il Dl 193/2016, da quest’anno, ci sarà più tempo, per chi presenta il 730 precompilato in via autonoma avvalendosi del portale dell’agenzia delle entrate. Per questi contribuenti la scadenza slitta, infatti, dal 7 al 23 luglio.
A prescindere dall’entità del credito, se la precompilata viene presentato direttamente dal contribuente (o dal sostituto) senza modifiche che impattino sulla liquidazione predisposta dalle Entrate, non scatta alcun blocco preventivo e il rimborso sarà effettuato direttamente dal datore di lavoro, senza transitare per il controllo dell’amministrazione finanziaria.
Per quanto riguarda invece l’invio tramite intermediario abilitato è da ritenere che, in presenza di un credito superiore a 4mila euro, il controllo preventivo possa scattare solo se il 730 è presentato da quest’ultimo con le forme e i canali tradizionali e non anche se lo stesso intermediario accede, con delega, alla precompilata dell’assistito e invia il modello 730 accettato integralmente oppure modificato.

condividi.