fbpx
TORNA ALLE NEWS

Sport Bonus, presentazione domande

Il bonus è riconosciuto, nel limite del tre per mille dei ricavi annui, nella misura del 50% delle erogazioni liberali in denaro fino a 40.000 euro effettuate nel corso dell’anno solare 2018 e finalizzate alla realizzazione di interventi di restauro e risanamento conservativo nonché di ristrutturazione edilizia di impianti sportivi pubblici.
Lo stanziamento previsto dalla legge di Bilancio è suddiviso in due tranche di 5 milioni di euro e lo Sport bonus è riconosciuto in due finestre temporali.
Lo Sport Bonus è riconosciuto a tutte le imprese, esercitate in forma individuale e collettiva, nonché alle stabili organizzazioni nel territorio dello Stato di imprese non residenti.
Ai fini del riconoscimento dello Sport bonus, le erogazioni liberali devono essere effettuate utilizzando uno dei seguenti sistemi di pagamento:
• bonifico bancario; bollettino postale;
• carte di debito, carte di credito e prepagate; assegni bancari e circolari.
Il credito d’imposta sarà utilizzabile esclusivamente in compensazione, in tre quote annuali di pari importo in ciascuno degli esercizi finanziari 2018, 2019 e 2020, a decorrere dal quinto giorno lavorativo successivo a quello di pubblicazione sul sito internet istituzionale dell’Ufficio per lo sport dell’elenco dei soggetti cui è riconosciuto il credito medesimo.
 
Sei interessato all’articolo? Scrivici e verrai contattato da un nostro Consultant
@ Beneggi e Associati | Commercialisti al servizio delle imprese | Meda | Milano

condividi.