Da lunedì 12 aprile la Lombardia diventa zona arancione. Ricordiamo le principali differenze con la zona rossa:
Scuola: lunedì i ragazzi delle seconde e terze medie tornano in classe, mentre, per quelli delle superiori, per ora sarà possibile dal 50 al 75 per cento.
Riaprono i parrucchieri, centri estetici e negozi:Â riapriranno negozi, parrucchieri e centri estetici. In zona arancione come in rossa, i negozi dei centri commerciali chiudono nel weekend.
Ancora chiusi bar e ristoranti, aperti solo per l’asporto: Gli esercizi di ristorazione sono chiusi al pubblico tutto il giorno e tutti i giorni. Si possono fare l’asporto e la consegna a domicilio: il primo fino alle 22.00 o fino alle 18.00 per le bevande, la seconda senza limitazioni orarie in entrambe le zone.
Gli spostamenti: Sarà possibile muoversi all’interno del proprio Comune, senza autocertificazione. Resta valido il coprifuoco da rispettare, dalle 22 alle 5, salvo motivi giustificabili. Così come non è possibile uscire dalla Regione senza motivazione valida, di lavoro, urgenza o salute.
Visite ad amici e parenti: Si possono visitare i parenti in zona arancione, entro i confini del Comune; una sola visita al giorno; e con due persone al massimo, esclusi i figli under 14 e i disabili con conviventi.
Un supporto per le imprese, startup e per chi ha un’idea di business da sviluppare.
Richiedi un appuntamento per lo sviluppo del tuo business: valutiamo la tua idea.