La nuova normativa sugli adeguati assetti organizzativi

 

La nuova normativa sugli adeguati assetti organizzativi riguarda la gestione della crisi di impresa e impone agli amministratori (sia di società che di imprese individuali) di adottare misure preventive e correttive per salvaguardare la continuità aziendale e limitare la propria responsabilità personale.

 

La responsabilità di applicare gli adeguati assetti organizzativi spetta agli amministratori e all’organo di controllo, che ha il compito di vigilare sulla condotta degli amministratori e di sollecitarli a reagire tempestivamente in caso di crisi (rispondendo solidalmente con loro se il danno si sarebbe potuto evitare con una adeguata vigilanza). In sintesi, gli adeguati assetti organizzativi devono consentire di individuare in anticipo i segnali di crisi e fornire agli organi gestionali le informazioni necessarie per intervenire in modo rapido ed efficace.

 

Per conformarsi alla nuova normativa, l’azienda deve dotarsi di tutti gli strumenti che aiutino gli amministratori a monitorare la situazione finanziaria e a gestire eventuali situazioni critiche. Ti riporto il link per recuperare il vademecum contenente i dettagli della normativa e le indicazioni operative: https://beneggiassociati.com/wp-content/uploads/2023/05/bng-IL-VADEMECUM-PER-LE-SOCIETA.pdf.

 

Siamo pertanto a disposizione per il supporto e la strumentazione necessaria per implementare le misure che la nuova normativa richiede e Vi prego di contattarmi per fissare un primo appuntamento.

 

Chiedi informazioni

 

Un supporto per le imprese, startup e per chi ha un’idea di business da sviluppare.

Richiedi un appuntamento per lo sviluppo del tuo business: valutiamo la tua idea.

Condividi :

ARCHIVIO

29 Lug 2024

chiusura uffici | 12-30 agosto

ARCHIVIO

31 Dic 2023

Sospensione ammortamenti 2023

ARCHIVIO

31 Dic 2023

Legge di bilancio 2024 approvata dal Parlamento

CERCA