Il Bando Turismo in Bici 2024, promosso dalla Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi, mira a incentivare il cicloturismo sostenendo la creazione di strutture bike-friendly e il potenziamento dell’offerta turistica legata alla bicicletta. Questo bando offre contributi a fondo perduto per le imprese che intendono sviluppare servizi e infrastrutture per accogliere i cicloturisti, promuovendo un turismo sostenibile e accessibile.
Il bando è aperto a:
Le spese ammissibili includono interventi volti a migliorare l’offerta di servizi per i cicloturisti, tra cui:
Il contributo è erogato sotto forma di fondo perduto pari al 70% delle spese ammissibili, con un importo massimo di 20.000 euro, incrementabile fino a 25.000 euro per investimenti che migliorino l’accessibilità delle strutture. L’investimento minimo richiesto è di 3.000 euro.
Le domande di contributo potranno essere presentate dalle ore 11:00 del 28 febbraio 2024 fino all’esaurimento delle risorse, e comunque entro il 16 ottobre 2025. Le richieste devono essere inoltrate esclusivamente in via telematica attraverso il portale webtelemaco.infocamere.it. È necessario allegare il budget del progetto e i relativi preventivi.