È definitivo: Inps, Inail ed Entrate dal 15 luglio prossimo scriveranno alle imprese con debiti oltre soglia per spingerle ad attivare la composizione negoziata della crisi (Cnc).
L’obiettivo è obbligare le imprese, che presentano debiti oltre soglia, di attivare la Cnc per risolvere l’eventuale stato di crisi in cui potrebbe trovarsi l’impresa stessa. La segnalazione verrà inviata all’imprenditore e, se esistente, all’organo di controllo e, in caso di organo collegiale, al presidente del collegio sindacale.
Le soglie
Le imprese dal 15 luglio non potranno più sgarrare e quando invitate a riesaminare la loro cattiva gestione dei debiti previdenziali ed erariali dovranno metter mano al portafoglio.
In materia di crisi d’impresa, la nostra consulenza è supportata dalla tecnologia nell’analisi delle informazioni economico-finanziarie e del merito di credito, dati fondamentali per consentire alle aziende di accedere all’istituto della composizione negoziata e favorirne così la ripresa. Non da ultimo, anche l’accertamento della solvibilità creditizia è reso possibile dal monitoraggio automatizzato dei dati ufficiali estratti dalle banche dati ufficiali e delle loro variazioni, per poter verificare in tempo reale la salute finanziaria delle imprese.
Un supporto per le imprese, startup e per chi ha un’idea di business da sviluppare.
Richiedi un appuntamento per lo sviluppo del tuo business: valutiamo la tua idea.