Ingegneri e architetti, credito pro soluto inarcassa

Arriva il credito pro soluto per architetti e ingegneri, che potranno cedere gli importi certificati vantati presso la pubblica amministrazione e incassare liquidità.
Il servizio lanciato ieri è fruibile dagli iscritti a Inarcassa, ma anche da architetti e ingegneri titolari di partita Iva (che lavorano come dipendenti e svolgono anche attività libero professionale) e dalle società.
Per l’importo da cedere si deve innanzitutto ottenere la certificazione sulla piattaforma dei crediti commerciali del ministero dell’Economia.
Quindi ci si può rivolgere al servizio attivato da Inarcassa, tramite il sito http://vitruvio.crediticertificati.it per ottenere una quotazione che si può accettare o rifiutare.
Non tutto l’importo del credito viene riconosciuto al creditore, in quanto viene applicato uno sconto che varia in relazione ai tempi di pagamento previsti dalla pubblica amministrazione e alla qualità del debitore.
Inoltre, in caso di irregolarità contributiva nei confronti di Inarcassa, c’è la possibilità di utilizzare la cessione del credito per sanare la posizione, con pagamento di quanto riconosciuto direttamente a Inarcassa, invece che al professionista.

CONDIVIDI

Tiziano Beneggi

Aprile 25, 2018

Scegli un partner professionale

Lavoreremo insieme per trovare la soluzione più adatta alle tue necessità.
Telefono

+3903621731370

Indirizzo

via Consorziale dei boschi, 7 20821 Meda

Email

info@beneggiassociati.com

Contattaci

"*" indica i campi obbligatori

Nome e cognome*

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter e rimani aggiornato sulle tutte le novità.