fbpx

Corporate Finance and Restructuring.

Beneggi e Associati assiste i Clienti nella fondamentale attività di pianificazione finanziaria e nella gestione delle crisi di impresa, incluse le ipotesi di risanamento aziendale e di ristrutturazione del debito ai sensi della vigente normativa. In particolare, il nostro contributo si esplica nell’elaborazione e nella valutazione dei piani economico-finanziari nonché nella loro asseverazione.

Valutiamo, inoltre, l’effettiva sostenibilità dei piani di risanamento e di ristrutturazione nonché delle procedure concorsuali in cui i nostri Clienti sono creditori al fine di testare la coerenza della proposta.

Collaboriamo con advisor industriali e finanziari nonché con i principali studi legali e professionali. In particolare, le attività riguardano:

  • l’analisi dell’andamento economico-finanziario-patrimoniale, storico e prospettico.
  • la previsione e la valutazione dello stato di declino o di crisi aziendale.
  • l’elaborazione delle strategie di risanamento e di turnaround.
  • la predisposizione di piani di ristrutturazione e di risanamento da attestare in conformità alla normativa vigente.
  • il supporto nell’esecuzione dei piani, con particolare riferimento al monitoraggio delle milestone, dei covenant finanziari ed economici e dei prerequisiti.
  • la valutazione e la valorizzazione del patrimonio aziendale, sia tangibile che intangibile, nei processi di risanamento e di riconversione industriale. Il supporto può prevedere, inoltre, il riposizionamento sul mercato e l’ottimizzazione dell’identità aziendale. I partner dello Studio svolgono il ruolo di perito attestatore nell’ambito delle operazioni di ristrutturazione del debito ai sensi dell’art. 67 (piano di risanamento), dell’art. 182 bis (accordo di ristrutturazione dei debiti), dell’art. 160 (concordato preventivo) della legge fallimentare.
condividi.