Slitta al 31 dicembre l’istanza per i mille euro del Ristori quater

 

Slitta il termine entro cui presentare la domanda per richiedere la liquidazione dell’indennità di mille euro prevista dall’articolo 9 del decreto Ristori-quater (Dl 157/2020) a favore di lavoratori atipici e precari.

 

Si ricorda che questa indennità – che riproduce i medesimi indennizzi varati nel mese di agosto, con il decreto 104, e nel mese di ottobre, con il primo decreto Ristori – potrà essere richiesta dalle seguenti categorie di lavoratori:

  • dipendenti a tempo determinato e stagionali del settore turismo e degli stabilimenti termali e lavoratori in somministrazione, impiegati presso imprese utilizzatrici operanti nei medesimi settori;
  • dipendenti stagionali appartenenti ad altri settori;
  • intermittenti;
  • autonomi privi di partita Iva, non iscritti ad altre forme di previdenza obbligatoria;
  • incaricati delle vendite a domicilio;
  • lavoratori dello spettacolo.

 

La domanda non dovrà essere nuovamente inviata da coloro che hanno già percepito l’analoga indennità prevista per il mese di agosto dall’articolo 9 del Dl 104/2020 e nemmeno da coloro che hanno beneficiato delle medesime indennità previste dai commi 2, 3, 5 e 6 dell’articolo 15 del decreto-legge n. 137 del 2020. Tali soggetti, infatti, riceveranno in automatico la nuova indennità.

 

Per questi ultimi soggetti in sede di compilazione delle relative domande sarà necessario verificare puntualmente il possesso degli specifici requisiti di accesso all’indennità di novembre, requisiti che non sempre collimano con le analoghe condizioni delineate con riferimento alle indennità dei mesi precedenti.

 

Oops! Non è stato possibile trovare il tuo modulo.

Condividi :

ARCHIVIO

29 Lug 2024

chiusura uffici | 12-30 agosto

ARCHIVIO

31 Dic 2023

Sospensione ammortamenti 2023

ARCHIVIO

31 Dic 2023

Legge di bilancio 2024 approvata dal Parlamento

CERCA