fbpx
TORNA ALLE NEWS

Per cultura e audiovisivi, budget di oltre 60 milioni

Lanciato da Bruxelles l’invito 2018 a presentare progetti per attività culturali nell’ambito del sottoprogramma Cultura del Programma Europa Creativa, aperto alla presentazione dei progetti fino al 18 gennaio 2018.
Per il prossimo anno vengono messi a disposizione 40 milioni di euro a favore della mobilità transnazionale di artisti e professionisti , lo sviluppo del pubblico come strumento per stimolare l’interesse nei confronti delle opere culturali e creative europee e del patrimonio culturale europeo materiale e immateriale nonché l’elaborazione di nuovi e innovativi modelli di gestione e marketing, in particolare per quanto riguarda il passaggio al digitale.
Nell’invito le tre parole chiave sono infatti digitalizzazione , nuovi modelli di business e istruzione e formazione.
L’invito è aperto agli operatori culturali dotati di personalità giuridica da almeno due anni e in grado di dimostrare competenze e qualifiche professionali necessarie per portare a termine il progetto proposto (non possono accedere agli incentivi le persone fisiche).
A seconda dell’entità, delle necessità, della natura, degli obiettivi e delle priorità del progetto, il richiedente dovrà scegliere se presentare domanda in relazione alle categorie presenti nell’invito.

condividi.