fbpx
TORNA ALLE NEWS

Bando Rinnova veicoli 2019-2020: contributi per la sostituzione di autoveicoli inquinanti con veicoli a basso impatto ambientale a favore delle micro, piccole e medie imprese

 

Il bando è finalizzato a supportare le micro, piccole e medie imprese con sede operativa in Lombardia in un percorso di innovazione con lo scopo di sostituire i veicoli inquinanti circolanti in Lombardia con veicoli a basse emissioni. Domande dal 16 ottobre 2019 al 30 settembre 2020.

 

Il bando incentiva l’acquisto, anche nella forma del leasing finanziario, di un nuovo veicolo a zero o bassissime emissioni, previa rottamazione di un veicolo inquinante, benzina fino ad Euro 2/II incluso o diesel fino ad Euro 5/V incluso.

 

E’ necessaria l’applicazione, da parte del venditore sul nuovo veicolo acquistato, di uno sconto di almeno il 12% sul prezzo di listino del modello base, al netto di eventuali allestimenti opzionali. Per i soli veicoli di categoria M1 (autovetture) ad alimentazione elettrica pura è previsto, in alternativa allo sconto del 12%, l’applicazione di uno sconto di importo pari ad almeno 2.000 euro (IVA inclusa).

 

I soggetti beneficiari sono le Micro, Piccole e Medie Imprese (secondo la definizione di cui all’Allegato I del Regolamento UE 651/2014 del 17 giugno 2015) aventi sede operativa in Lombardia.

 

L’entità del contributo dipende dalle emissioni di PM10, CO2 e NOx.

 

La procedura di accesso al contributo è esclusivamente telematica.

 

Chiedi informazioni

condividi.