Per i forfettari si avvicina l’obbligo di fattura elettronica

Con l’ok da parte del Comitato dei rappresentanti permanenti, mancano gli ultimi passaggi formali per consentire all’Italia di continuare ad adottare la fattura elettronica nelle operazioni B2B e e B2C fino al 2024 e di estendere l’obbligo anche ai contribuenti nel regime di flat tax dal 2022.

Con l’allargamento a tutti i contribuenti in flat tax, l’agenzia delle Entrate disporrebbe di dati sempre più completi per predisporre registri, liquidazioni e anche dichiarazioni Iva precompilati per tutte le attività economiche che sono obbligate a questi adempimenti (i forfettari, invece, sono esonerati). Senza dimenticare poi che l’Agenzia avrebbe a disposizione nei suoi database anche le informazioni necessarie per controllare puntualmente il rispetto dei parametri previsti per la permanenza nel regime dei forfettari.

Perché rincorrere le evoluzioni, quando si possono anticipare? Inizia ad esplorare oggi la fatturazione elettronica con Feesbee