Regione Lombardia e le Camere di commercio lombarde, nell’ambito della misura generale “Digital Business”, sostengono le MPMI che intendono sviluppare e consolidare la propria posizione sui mercati tramite lo strumento dell’E-commerce, incentivando l’accesso a piattaforme cross border (B2B e/o B2C) e/o sistemi e-commerce proprietari (siti e/o app mobile).
A chi: micro, piccola o media impresa con sede operativa iscritta e attiva al Registro Imprese delle Camere di commercio della Lombardia al momento dell’erogazione del contributo.
Spese ammissibili:
Apertura e/o consolidamento di un canale commerciale per la vendita online dei propri prodotti (b2b e/o b2c):
Le soluzioni proposte dovranno inoltre prevedere una o più delle seguenti finalità:
Valore del contributo: Stanziamento complessivo di 4.525.000,00 euro in contributi a fondo perduto a parziale copertura delle spese sostenute (al netto di IVA).
Due tipologie di intervento in base alla dimensione dell’impresa:
Le domande devono essere presentate esclusivamente in modalità telematica dalle ore 10:00 del 19 maggio alle ore 12:00 del 22 giugno 2021.
Procedura e assegnazione delle risorse: Sportello valutativo con prenotazione dei fondi secondo l’ordine cronologico di presentazione della domanda.
Dopo la comunicazione di chiusura anticipata a causa del blocco del sistema (19 maggio), con Determinazione S.G. n. 40 del 21 maggio 2021 è stato differito il nuovo termine iniziale di presentazione delle domande. Sarà possibile dal giorno 27 maggio 2021 ore 14:00, confermando il termine finale il 22 giugno 2021 ore 12:00, salvo esaurimento anticipato delle risorse disponibili.
Un supporto per le imprese, startup e per chi ha un’idea di business da sviluppare.
Richiedi un appuntamento per lo sviluppo del tuo business: valutiamo la tua idea.