fbpx
TORNA ALLE NEWS

Credito d'imposta, investimenti in pubblicità

È stato approvato venerdì 13 ottobre dal Governo il decreto fiscale che contiene le norme relative agli sgravi fiscali per chi investe pubblicità nel settore editoriale italiano (quotidiani e periodici, radio e tv locali).
Il credito d’imposta, che è utilizzabile esclusivamente in compensazione, previa istanza al Dipartimento per l’informazione e l’editoria, è concesso fino al 75% del valore incrementale degli investimenti effettuati, nel limite massimo di spesa stabilito annualmente.
Il credito è elevato al 90% nel caso di investimenti pubblicitari effettuati da piccole e medie imprese, microimprese e start-up innovative.
Il contributo previsto, sotto forma di credito d’imposta, sarà attribuito a partire dal 2018, relativamente agli investimenti effettuati a far data dall’entrata in vigore della legge di conversione, ossia dal 24 giugno 2017, incrementali rispetto a quelli di analoga natura, effettuati nell’anno precedente.
Gli investimenti incrementali agevolabili nel primo anno di vigenza della norma sono quelli effettuati nel periodo intercorrente tra la data di entrata in vigore della disposizione (24 giugno 2017) e il 31 dicembre 2017 (incrementali rispetto a quelli di analoga natura effettuati nell’anno precedente): la realizzazione di
tali investimenti incrementali costituisce il necessario requisito per l’attribuzione del beneficio nel corso del 2018.

condividi.