In Lombardia, le varianti avanzano e scattano tre nuove ordinanze per altri comuni che passeranno da mercoledì in ‘zona arancione rafforzato’. Stretta sulle misure e chiusura delle scuole tranne che per gli asili nido. Il provvedimento scatterà il 3 marzo e durerà una settimana, fino al 10 marzo compreso.
Fatta eccezione per i comuni che da fascia rossa passano ad arancione rafforzato e cioè Mede (Pavia), Viggiù (Varese) e Bollate (Milano) che avranno effetto a partire dal 4 e fino a giovedì 11 marzo compreso.
Una cinquantina quindi di comuni lombardi stanno per cambiare colore e passare all’arancione rafforzato. Compresa Como e l’intera provincia. Sono 18 in provincia di Mantova (Viadana, Pomponesco, Gazzuolo, Commessaggio, Dosolo, Suzzara, Gonzaga, Pegognaga, Moglia, Quistello, San Giacomo delle Segnate, San Benedetto Po, Asola, Castelgoffredo, Casaloldo, Medole, Casalmoro, Castiglione delle Stiviere), 8 in provincia di Cremona, oltre al capoluogo (Spinadesco, Castelverde, Pozzaglio ed Uniti, Corte dei Frati, Corte de’ Cortesi con Cignone, Spineda, Bordolano e Olmeneta), 12 in provincia di Pavia (Casorate Primo, Trovo, Trivolzio, Rognano, Giussago, Zeccone, Siziano, Battuda, Bereguardo, Borgarello, Zerbolò, Vidigulfo) e 10 in provincia di Milano (Motta Visconti, Besate, Binasco, Truccazzano, Melzo, Liscate, Pozzuolo Martesana, Vignate, Rodano, Casarile).
Per tutti questi comuni viene stabilita la didattica a distanza per le scuole dell’infanzia, le primarie e le secondarie ad esclusione degli asili nido. Vengono, poi, prorogate per un’altra settimana le misure già adottate per tutti i comuni della provincia di Brescia, sempre con esclusione degli asili nido. Così come sono confermate per un’altra settimana anche per i comuni bergamaschi di Sarnico, Gandosso, Viadanica, Predore, Adrara San Martino, Villongo, Castelli di Calepio, Credaro e per il comune di Soncino in provincia di Cremona.
Un supporto per le imprese, startup e per chi ha un’idea di business da sviluppare.
Richiedi un appuntamento per lo sviluppo del tuo business: valutiamo la tua idea.
Oops! Non è stato possibile trovare il tuo modulo.