Investimenti pubblicitari in società sportive e associazioni sportive dilettantistiche, tax credit

 

È stato pubblicato il regolamento recante le modalità per la concessione di un contributo, sotto forma di credito d’imposta, sugli investimenti pubblicitari (incluse le sponsorizzazioni) in favore di leghe e società sportive professionistiche e di società e associazioni sportive dilettantistiche.

 

Il Decreto – che entra in vigore il 2 dicembre 2021 – individua le disposizioni di attuazione necessarie alla concessione del credito d’imposta, finalizzato ad incentivare gli investimenti in campagne pubblicitarie effettuati tra il 1° luglio 2020 ed il 31 dicembre 2020, nel limite di spesa di 90 milioni di euro per il 2020.

 

Ai fini del contributo sono riconosciute le spese che risultino da apposita attestazione rilasciata dal presidente del collegio sindacale dell’ente richiedente o da un revisore legale iscritto nel Registro dei revisori legali oppure da un professionista iscritto nell’Albo dei dottori commercialisti e degli esperti contabili o in quello dei consulenti del lavoro oppure dal responsabile del centro di assistenza fiscale.

 

Il credito d’imposta eÌ€ utilizzabile esclusivamente in compensazione presentando il modello F24 attraverso i servizi telematici messi a disposizione dall’agenzia delle Entrate, pena lo scarto dell’operazione di versamento. Il credito d’imposta dev’essere indicato nella dichiarazione dei redditi relativa al periodo d’imposta di riconoscimento e in quelle successive fino a quando non se ne conclude l’utilizzo.

 

Qualora sia stata accertata l’insussistenza di una o piuÌ€ delle condizioni stabilite dalla legge o quando la documentazione depositata contenga elementi non veritieri o risultino false le dichiarazioni rese, il Dipartimento per lo sport procede alla revoca o alla rideterminazione del credito d’imposta.

 

Chiedi informazioni

 

Un supporto per le imprese, startup e per chi ha un’idea di business da sviluppare.

Richiedi un appuntamento per lo sviluppo del tuo business: valutiamo la tua idea.

Condividi :

ARCHIVIO

29 Lug 2024

chiusura uffici | 12-30 agosto

ARCHIVIO

31 Dic 2023

Sospensione ammortamenti 2023

ARCHIVIO

31 Dic 2023

Legge di bilancio 2024 approvata dal Parlamento

CERCA